Sant'Angelo è il fiore all'occhiello del Comune di Serrara Fontana e la sua espressione più conosciuta nel mondo.
Questo fantastico promontorio è legato alla terra con un istmo di sabbia di 119 metri e con le case bianche, le stradine, la mancanza di traffico e di smog rappresenta un angolo di paradiso per i turisti.
Una vacanza a Sant'Angelo è indicata per chi è alla ricerca di tranquillità, relax, sole e mare splendido e cure termali.
Alberghi super attrezzati, centri benessere e parchi Termali (segnaliamo a tal proposito il Parco Termale Aphrodite ed il Parco Termale Tropical) offrono al turista tutti i servizi per una vacanza da sogno.
Pittoresca e suggestiva è poi la Piazzetta, dove in ogni ora del giorno, i turisti affollano i tavolini dei bar e delle taverne.
Attrezzato il piccolo porticciolo che accoglie imbarcazioni da diporto e dove è attivo anche un servizio taxi boat per i collegamenti alla vicina spiaggia dei Maronti ed alle Terme di Cavascura, dove vi è tra l'altro una sorgente, le cui acque sono particolarmente curative.
Tre le spiagge di Sant'Angelo: Cava Grado, in una suggestiva insenatura poco distante dal capolinea degli autobus; la spiaggia di S.Angelo lungo l'istmo che separa la penisola alla terraferma e quella delle Fumarole dove vi sono getti di vapore provenienti dal sottosuolo grazie all'attività termale e vulcanica dell'isola (spiaggia ideale per le sabbiature o per fare una divertente escursione dove poter cucinare sotto la sabbia uova e patate).
Se siete ad Ischia a settembre, imperdibile è la Festa di S.Michele Arcangelo, con la Processione via mare ed i fuochi d'artificio.